PENSILINE

TUNNEL

VOLTE Affiancate

LUCERNARI Industriali

CUPOLE

------------------

SCARICA IL CATALOGO PENSILINE.PDF

 

Le pensiline Eurovolt sono ideali per coprire ingressi, camminamenti, scale, finestre, balconi, aree adiacenti a magazzini o case, si adattano e si integrano in ogni tipo di contesto, riparando in modo efficiente dagli agenti atmosferici, quali pioggia, neve.

Le nostre pensiline sono realizzate su misura, Eurovolt è sempre in grado di adeguarsi alle esigenze specifiche di ogni cliente, che è quindi libero, nella scelta delle dimensioni, da vincoli se non quelli di tipo strutturale, di volta in volta verificati - 

La forma della pensilina può essere di  1/2, 1/3, 1/5, 1/7 - questo valore si riferisce al rapporto della freccia in funzione della sporgenza. Poichè in pratica una pensilina non è altro che la metà di una volta, significa che nel caso di 1/5 la freccia sarà pari a 1/5 del doppio della sporgenza.

Tuttavia, per una ottimizzazione dei costi, si possono valutare nella tabella sottostante i valori entro i quali si ha minor sfrido di materiale, e quindi i nostri prodotti risultano maggiormente convenienti.

Problemi di sole? L’utilizzo di lastre opaline è l’ideale per ripararsi dai raggi UV senza rinunciare alla trasmissione della luce: un’ ottima soluzione che fornisce un effetto tenda, senza però ridurre la luminosità, che risulta solo minimamente attenuata, a vantaggio di una luce uniformemente diffusa, che elimina il fastidioso contrasto tra l’abbagliamento del sole e le zone d’ombra.

Le LASTRE di copertura trasparenti, opaline o fumè bronzo, possono essere in polimetilmetacrilato (PMMA) o policarbonato “UV Protected” sia compatto (PC) che alveolare (PCA), con garanzia di 10 anni.

 

I nostri profili "EUROVOLT SYSTEM®" realizzati in alluminio estruso UNI 6060 permettono di trattenere le lastre di vetratura a dilatazione libera in quanto prive di ogni foratura (senza viti ne bulloni). La sezione dei profili è tale da raccogliere ed evacuare eventuali infiltrazioni di acqua senza l'ausilio di guarnizioni o sigillanti, per cui l'assoluta garanzia nel tempo di non avere problemi di manutenzione o invecchiamento.

I nostri profili serie70 possono essere dotati di una guarnizione aggiuntiva antiscricchiolo che serve a ridurre il leggero rumore dovuto alla dilatazione termica delle lastre

La struttura portante, ove necessaria è realizzata in acciaio verniciato a forno con polveri, un trattamento che le rende capaci di resistere alle intemperie senza richiedere manutenzione.