Azienda

Un successo che continua da oltre 30 anni

Nel 1962 nasce il rivoluzionario sistema di lucernari termoformati in versione monolitica e continua. Mentre il monolitico risulta ancora oggi di estrema validità, quello continuo, data la sua particolare forma autoportante, ha evidenziato i suoi limiti proprio in corrispondenza delle nervatured’irrigidimento che producono un inevitabile stiramento e assottigliamento delle lastre.

Nel 1979 il problema viene risolto eliminando le nervature e sostituendole con centine autoportanti di alluminio. Nasce il “LanterVolt® System”, un serramento curvo per alloggiare, a dilatazione libera, lastre di polimetilmetacrilato o policarbonato. Essendo producibile a misura, non avendo più vincoli dimensionali, dà via libera alla realizzazione di coperture dalle forme e dimensioni più svariate.

Nel 1985 la SGL (Sistemi geometrici di Luce) si specializza del lucernario come puro elemento estetico ed architettonico per realizzare tunnel, pensiline e coperture di ogni genere e forma.

Nel 1997 “Eurovolt” unisce l’esperienza SGL alla tecnologia “LanterVolt® System”. Grazie alla sua articolata serie di profili (oltre 120) e al proprio reparto di carpenteria strutturale, è in grado di progettare e realizzare coperture trasparenti per soddisfare qualsiasi esigenza pratica ed estetica, sia in campo industriale che civile.

Esperienza

Dal 1979 il primo sistema in Italia ad utilizzare profili d’alluminio per la realizzazione di coperture centinate.

Ottimizzazione

Con oltre 30 anni di evoluzione, “Eurovolt System”® offre la più completa flessibilità grazie ad oltre 130 profili con caratteristiche uniche, fino ad ora mai eguagliate a livello internazionale.

Tempestività

La disponibilità a magazzino di oltre 80 tipologie di profili ci permette di affrontare sempre tempestivamente qualsiasi lavoro senza attese per l’approvvigionamento.

Sicurezza

La sezione dei profili delle centine è tale da poter raccogliere ed evacuare ogni infiltrazione d’acqua senza dover ricorrere a guarnizioni o sigillanti, in quanto l’elevata dilatazione termica dei materiali ne impedirebbe l’efficacia nel tempo.

reparto_alluminio_eurovolt
reparto_lastre_eurovolt
reparto_carpenteria_eurovolt
magazzino-eurovolt

Estetica

La forma a volta, la mancanza di viti a vista lungo le centine, una gamma cromatica di oltre 60 colori standard RAL con verniciatura a polveri di poliestere termoindurenti, rendono particolarmente piacevole la vista dei nostri prodotti.

Assicurazioni

Tutti i prodotti Eurovolt sono coperti da polizza assicurativa “RC Prodotti”.

Normative

Tutti i prodotti Eurovolt sono dimensionati nei limiti previsti in funzione delle condizioni climatiche di ogni zona per quanto riguarda vento e neve.

Garanzie

Le lastre di vetratura possono essere in polimetilmetacrilato (PMMA) o in policarbonato “UV Protected” sia compatto che alveolare – essendo queste a dilatazione libera (senza fori di ritegno) e curvate a freddo in fase di posa, con raggi non inferiori a quelli prestabiliti, ci consentono di offrire ai nostri clienti la stessa garanzia decennale delle case produttrici.

Struttura

Le nostre volte possono essere posate su strutture già esistenti (legno , cemento, ferro) oppure realizzate direttamente da noi in acciaio verniciato a polveri o zincate e studiate in modo da non creare vincoli per dimensioni e numero di campi necessari.

Tecnologia

Il sistema di fissaggio delle centine e delle lastre non prevede né viti né fori lungo lo sviluppo – le centine sono serrate ed agganciate ai profili di base mediante blocchi unione con tiranti a vite in acciaio Inox – speciali profili distanziali ad H in poliammide rinforzato vetro, permettono lo scorrimento delle lastre eliminando le tensioni dovute alle dilatazioni termiche, causa di degrado e rischio di rotture.

© Copyright - Eurovolt.it