Lucernari industriali in policarbonato

Il sistema di lucernari continui centinati Eurovolt System, sfruttando il binomio metacrilato o policarbonato e alluminio consente di ottenere soluzioni di copertura e di illuminazione dall’alto dai costi contenuti e con una durata nel tempo senza paragoni. E’ inoltre possibile dotare per tutta la lunghezza o parzialmente di dispositivi di apertura che consentono l’aerazione dei locali dissipando in modo naturale il caldo eccessivo.
Il sistema centinato continua Eurovolt, offre incredibili vantaggi che è bene tenere presenti per una scelta più vantaggiosa:

Le lastre sono curvate a freddo in fase di posa e non subiscono alcuna alterazione, mantenendo costante il loro spessore su tutto lo sviluppo. Al contrario, nei termoformati, le lastre vengono stampate a caldo: questo crea inevitabili tensionamenti interni e differenze sostanziali di spessore a causa dello stiramento cui sono sottoposte. Ciò comporta una notevole diminuzione della resistenza alla grandine.

La struttura in alluminio dei centinati è praticamente eterna e, se nel tempo le lastre dovessero danneggiarsi, sarà facile sostituirle ad un costo notevolmente inferiore rispetto a quello di un lucernario termoformato, per il quale oltretutto si è vincolati allo stampo, al costo imposto dal produttore e al rischio di non trovarlo, se questi dovesse cessarne la produzione. Le sole lastre invece sono sempre reperibili sul mercato.

Essendo costruiti a misura, i nostri lucernari si adattano perfettamente alle basi di appoggio esistenti senza dover ricorrere all’uso di scossaline, riporti ecc., come spesso accade con misure standard.

Nel lucernario a parete doppia una camera d’aria costante è garantita sullo sviluppo da una centina intermedia e alla base da un profilo fermavetro; mentre nei termoformati le due stampate vengono accoppiate con una guarnizione alla base, lasciando libere le lastre per tutto il loro sviluppo. Questa soluzione non garantisce una coibentazione adeguata e favorisce il passaggio di aria e polvere tra i sormonti dei vari elementi. Anche eventuali guarnizioni o sigillature risultano comunque poco affidabili nel tempo.

lucernari_forme
lucernari_sezione

Le lastre di copertura trasparenti, opaline o fumè bronzo, possono essere in polimetilmetacrilato (PMMA) o policarbonato “UV Protected” sia compatto (PC) che alveolare (PCA), con garanzia di 10 anni.

SCARICA IL CATALOGO LUCERNARI.PDF