Tunnel in policarbonato

I tunnel in policarbonato e alluminio identificano nel modo migliore la definizione di copertura a volta, un arco che può variare da 1/2 a 1/7 del rapporto tra altezza (freccia) e larghezza, ottenendo così un effetto di curvatura diverso a seconda delle situazione e della soluzione desiderata.

Le coperture a volta sono la soluzione ideale per coprire camminamenti, ingressi, scale, riparandoli dagli agenti atmosferici, senza rinunciare alla luce! L’eleganza e la leggerezza della struttura permettono di inserirsi armoniosamente in qualsiasi contesto, consentendo di collegare tra loro edifici anche di natura e stile architettonico differente.

L’utilizzo di lastre opaline è l’ideale per ripararsi dai raggi UV senza rinunciare alla trasmissione della luce: un’ ottima soluzione che fornisce un effetto tenda, senza però ridurre la luminosità, che risulta solo minimamente attenuata, a vantaggio di una luce uniformemente diffusa, che elimina il fastidioso contrasto tra l’abbagliamento del sole e le zone d’ombra.

Eurovolt fornisce, dove necessario, le strutture portanti in acciaio, generalmente fino alla dimensione massima di 6,20 m. Per dimensioni superiori (quando non sia possibile inserire piantane intermedie) sono necessarie sottostrutture di grossa carpenteria o strutture spaziali da realizzare a parte.

tunnel_in_policarbonato
tunnel_in_policarbonato
tunnel_in_policarbonato
tunnel_in_policarbonato

Le lastre di copertura trasparenti, opaline o fumè bronzo, possono essere in polimetilmetacrilato (PMMA) o policarbonato “UV Protected” sia compatto (PC) che alveolare (PCA), con garanzia di 10 anni.

I nostri profili “EUROVOLT SYSTEM®” realizzati in alluminio estruso UNI 6060 permettono di trattenere le lastre di vetratura a dilatazione libera in quanto prive di ogni foratura (senza viti ne bulloni). La sezione dei profili è tale da raccogliere ed evacuare eventuali infiltrazioni di acqua senza l’ausilio di guarnizioni o sigillanti, per cui l’assoluta garanzia nel tempo di non avere problemi di manutenzione o invecchiamento.

I nostri profili serie70 possono essere dotati di una guarnizione aggiuntiva antiscricchiolo che serve a ridurre il leggero rumore dovuto alla dilatazione termica delle lastre

La struttura portante, ove necessaria è realizzata in acciaio verniciato a forno con polveri, un trattamento che le rende capaci di resistere alle intemperie senza richiedere manutenzione.

SCARICA IL CATALOGO TUNNEL.PDF