Coperture a Volte Affiancate in policarbonato

Le coperture a volte affiancate rappresentano una valida alternativa alle grandi volte o pensiline a campata unica, sia per il particolare impatto estetico, sia per il costo che, col crescere della dimensione, risulta sempre più competitivo, grazie anche all’ utilizzo di un particolare canale autoportante in alluminio, che permette di limitare al minimo lo spazio tra le varie voltine, così da mantenere particolarmente leggera e luminosa la copertura.

Le volte affiancate sono un’ ottima soluzione anche quando non vi sia molta disponibilità di spazio in altezza, ad esempio: per una luce di 5 metri generalmente è necessario un metro di freccia, che verrebbe dimezzato utilizzando 2 voltine e ridotto ad 1/3 utilizzandone 3.

Sono adatte anche a delimitare idealmente spazi comuni, come ad esempio posti auto, facendo coincidere l’interasse dei canali con le linee di delimitazione a terra.

Considerando la possibilità di affiancare un numero illimitato di voltine di qualsiasi lunghezza, praticamente si riesce a coprire qualsiasi superficie supportata da adeguata struttura portante, con grandi effetti di luce.

L’utilizzo di lastre opaline è l’ ideale per riparare dalla luce diretta del sole senza rinunciare alla trasmissione della luminosità: un’ ottima soluzione che fornisce un effetto tenda con luce uniformemente diffusa e l’eliminazione di zone d’ombra e zone di luce violenta.

Le lastre di copertura trasparenti, opaline o fumè bronzo, possono essere in polimetilmetacrilato (PMMA) o policarbonato “UV Protected” sia compatto (PC) che alveolare (PCA), con garanzia di 10 anni.

coperture_a_volte_affiancate
coperture_a_volte_affiancate

I nostri profili “EUROVOLT SYSTEM®” realizzati in alluminio estruso UNI 6060 permettono di trattenere le lastre di vetratura a dilatazione libera in quanto prive di ogni foratura (senza viti ne bulloni). La sezione dei profili è tale da raccogliere ed evacuare eventuali infiltrazioni di acqua senza l’ausilio di guarnizioni o sigillanti, per cui l’assoluta garanzia nel tempo di non avere problemi di manutenzione o invecchiamento.

I nostri profili serie70 possono essere dotati di una guarnizione aggiuntiva antiscricchiolo che serve a ridurre il leggero rumore dovuto alla dilatazione termica delle lastre

La struttura portante, ove necessaria è realizzata in acciaio verniciato a forno con polveri, un trattamento che le rende capaci di resistere alle intemperie senza richiedere manutenzione.

SCARICA IL CATALOGO VOLTE.PDF